lunedì 22 marzo 2010

Per oggi ho caricato un'immagine, tanto per provare... Ovviamente, per la vostra gioia, ho scelto gli strumenti da disegno...tanto per non perdere l'abitudine!

10 commenti:

  1. l'immagine è molto bella , prof!!=) per rendere ancora di più l'idea di 1 lezione di tecnologia, in questa immagine, avrebbe potuto inserirci anche 1 bella tavola!!!magari la prossima che faremo così ce la copiamo, arriviamo a scuola con la tavola già fatta e lei al posto di spiegare può fare qualcos'altro che le piace di più... perchè so che siamo una classe tremenda!!! ... scherzo!!!!=)=)=) ciao ciao... marty=)

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che ti piaccia, Marty.
    Anche se ti potrà sembrare strano a me il disegno tecnico piace davvero... è un linguaggio e come tale va appreso, approfondito e curato!
    Provate un po' a riflettere su quanti e quali linguaggi usiamo a scuola e nella vita. Aspettiamo le vostre riflessioni... potrebbe nascere un'interessante discussione.
    A presto.

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti!!!!!=)
    Condivido quello ke ha detto Marty l'immagine è bellissima=)riguardo a quello ke ha detto la prof. Barisone ci ho pensato un po su e mi sn venuti in mente 3 tipi di linguaggi:le faccine o smaile,il linguaggio tecnologico(le mail i messaggi ecc...)e il linguaggio parlato=)sn curiosissima di vedere cosa scriveranno di bello gli altri=)
    Ciao a tutti.....Giuly=)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. scusate se prima ho dovuto cancellare il commento ma tra me e giulia abbiamo fatto un mezzo disastro.....come hanno anche già detto marty e giù l'immagine è carina...ma per quanto riguarda i modi di linguaggio oltre a quelli detti da giù non me ne vengono in mente altri...=)=)=)

    RispondiElimina
  6. ciao a tutti =)!!!! ho riflettuto su quello che ha detto la prof e sono giunta ad una conclusione ... secondo me esiste un linguaggio a parole..linguaggio dei gesti.. della musica...dell'arte tramite i disegni.. linguaggio tecnico ed infine il linguaggio delle espressioni (per esempio quelle del volto)...se ne potrebbero elencare ancora molti, ma in fondo, secondo me, ogni persona utilizza un linguaggio proprio... che in tutti è diverso ma allo stesso tempo molto simile!! =) ciao ciao marty=)

    RispondiElimina
  7. Sempre in tema di linguaggi, il lavoro per il concorso da consegnare il 13 aprile (non dimenticatevelo!)vi farà esercitare sul linguaggio verbale (slogan) e su quello grafico (logo). Ricordatevi che potete realizzare il vostro lavoro sia in cartaceo sia in digitale (consiglio Paint che tutti avete sul PC).Raccoglieremo tutte le vostre idee e cercheremo una buona sintesi. Fate viaggiare la fantasia ma...senza perdere di vista l'obiettivo! Ciao a tutti; oggi consiglio di classe.

    RispondiElimina
  8. grande martyio non sarei mai stata capace di trovare tante ipotesi come hai fatto tu...per il concorso ''creativamente senza alcol''io qualche idea ce l'ho già...però mi tocca disegnarlo a mano perchè forse l'ho pensato un po' troppo complesso...comunque vi assicuro che qualcosa studierò...chi altri ha già avuto idee grandiose per questo concorso????????????????????????spero siano meglio delle mie....!!!=)forse ho già scritto un po' troppo...a doma e un BIG-CIAO a tutti......=)=)=)!!!!saretta=)

    RispondiElimina
  9. Condivido ciò che ha detto sara marty ha avuto delle idee splendide,non cm me che mi sono venute in mente solo cose banali.
    Per il concorso "creativamente senza alcol" qualche idea mi è venuta ma sono un pò banali.....speriamo di riuscire a escogitare qualcosa durante questi giorni di festa.
    A doma...ciao ciao=)

    RispondiElimina
  10. Vedo che qualcuno sta già pensando al concorso... Bene, confido nella vostra creatività. Ci vediamo a mensa mercoledì, così ci facciamo gli auguri per Pasqua.

    RispondiElimina