mercoledì 10 marzo 2010

Salve a tutti. Stimolate da altre iniziative come questa e dalla presenza in aula della LIM, abbiamo pensato di aprire un blog di classe. Vi interessa? Se sì iscrivetevi in fretta.
Ciao, vi aspettiamo

96 commenti:

  1. Benissimo vediamo che anche la II D come noi ha deciso di aprire un blog di classe. A noi è piaciuto molto perchè ogni tanto è interessante scrivere anche pensando di raggiungere nell'immediato tutti. Magari organizziamo un'attività in comune perchè è bello condividere traguardi e lavorare insieme.
    A presto
    per la II C della Scuola Secondaria di I grado "S.Pertini" di Ovada
    Patrizia Priano

    RispondiElimina
  2. ok mi sn iscritto anke io. stra bellix l'immagine in alto, bell'idea prof.
    by GABBO_TEKNO

    RispondiElimina
  3. Complimenti Gabriele, sei stato velocissimo! Si vede che sei abituato ad utilizzare Internet... Sono contenta che l'immagine scelta ti piaccia; può rappresentare tante personalità diverse e tanti stati d'animo, come in realtà sono le classi. Anche il tuo Avatar è spassoso... Ora ti auguro la buona notte e speriamo che molti altri si uniscano al nostro blog.
    A domani

    RispondiElimina
  4. Ci sono anche io a seguire questo blog della Classe IID aspettiamo l'arrivo anche delle prof: Oddone e Ferrando

    RispondiElimina
  5. Ok...mi sono iscritta anke io=)bellissima l'immagine in alto!

    RispondiElimina
  6. dimenticavo non mi sono presentato.... prof Oliveri

    RispondiElimina
  7. Ciao sono martina!! sono riuscita ad entrare anch'io =) L'immagine iniziale è bellissima perchè mi ricorda un po' noi...e l'idea di scriverci con il computer già mi piace molto..=) ciao a tutti...
    marty =)

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. per la prof Barisone: le volevo solo dire che in tutti questi anni lei è stata e sarà la prof più simpatica e buona di tutte.
    la STIMO molto.
    by GABBO_TEKNO

    RispondiElimina
  10. prof a capito come si caricano i video sul blog???

    RispondiElimina
  11. :( uffa....ma non c'è mai nessuno online

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutti!!!!!!!!!!!Finalmente sono arrivata anch'io: beh lo sapete che sono poco tecnologica e con questi mezzi multimediali sono moooooooooooolto imbranata. Sono proprio contenta di questa iniziativa e spero che abbia successo anche e soprattutto con l'aiuto di tutti voi. Intanto vi auguro una buona domenica!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Sono andata a vedere la Milano-Sanremo.....carina ma ke freddo!!!!sono arrivata a casa tutta bagnata e infreddolita=(!!!Buona giornata a tutti!=)

    RispondiElimina
  14. Un caloroso saluto di benvenuto ai nuovi arrivati nel blog!!!
    Anche oggi la pioggia non ci ha abbandonati... ma noi non perderemo il nostro buon umore. Arrivederci a domani mattina in classe.
    Per quanto riguarda i video sto cercando di capire se è possibile inserirli.
    Per Gabriele:Se c'è qualcosa che vuoi condividere dacci i riferimenti.
    Buona notte e sogni d'oro a tutti

    RispondiElimina
  15. sono finalmente iscritta anche io....grazie a giulia...sono stra felice e appena ho del tempo libero chatterò un po' con tutti...=)
    23 marzo 2010 06.37

    RispondiElimina
  16. Benvenuta Sara! Una rosa blu come avatar...molto raffinato!

    RispondiElimina
  17. grazie prof...anche se la raffinatezza non penso sia il mio forte....comunque oggi ci sono un po' pochi commenti...ehi ragazzi non dimenticatevi del nostro fantastico meraviglioso e inimitabile blog...mi raccomandoooooo...!!!!! P.S. benvenuta prof ferrando....anche se ammetto di essere un po' in ritardo....ciao a tutti... P.P.S. guarda gabbo che se vuoi chattare con qulcuno io ci sono spesso....

    RispondiElimina
  18. Ciao a tutti.....oggi neanke un commento,non vi starete dimenticando del nostro bellissimo blog vero?????
    speriamo che domani non piova.....=)
    Ora vi saluto buona serata e buona notte a tutti,sogni d'oro=)

    RispondiElimina
  19. ehi...ci siete ancosa o del nostro blog si sono dimenticati tutti?????...siamo solo sempre solo io,giulia e le prof...comunque ora basta pioggia...speriamo che almeno domani non piova...ora buona notte a tutti...=)=)=)!!!!!

    RispondiElimina
  20. Ciao...brava Sara=)non c'è mai nessuno=(comunque evviva oggi niente pioggia,ma un bel sole=)
    ciao ciao....Giulia=)

    RispondiElimina
  21. ma la prof Oddone dopo tante promesse non si è ancora iscritta??

    RispondiElimina
  22. la prof oddone si è iscritta con noi in classe ed è anche tra i sostenitori, però credo che non abbia ancora scritto commenti!!!! =) ciao marty=)

    RispondiElimina
  23. Vedo che siete contente che finalmente sia arrivato il sole. Purtroppo per martedì è in arrivo un'altra perturbazione... e speriamo si sfoghi, così Pasqua e merendino... primavera!

    RispondiElimina
  24. No uffa non voglio che domani piova non ne voglia di pioggia e neve=(va bè speriamo che almeno a pasqua sia bello=)ciao ciao=)

    RispondiElimina
  25. buon giornoooooo....che belle giornate che sono state queto week end...però se domani è vero che arriva una nuova perturbazione siamo veramante sfortunati....=(...beh non vedo l'ora che sia pasqua per fare una bella scorpacciata di cioccolato...a mercoledì...ciao ciao...w le vacanze...=)=)=)!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  26. Ciao a tutti!Uffa oggi pioggia=(Speriamo k domani ci sia il sole.....!In compenso oggi le udienze tutto bene=)concordo con Sara non vedo l'ora k sia pasqua per mangiare un bel pò di cioccolato.....a doma=)buona notte a tutti!ciao ciao....=)

    RispondiElimina
  27. Coraggio, ancora un piccolissimo sforzo. Oggi ultime ore di lezione e poi vi potrete godere una bella vacanza. Quest'anno sono più lunghe, ve ne siete resi conto? Da parte delle prof e dei prof tantissimi auguri a voi e alle vostre famiglie. Riposatevi, divertitevi, attenti al cioccolato... e non dimenticatevi il concorso, al rientro dobbiamo mettere insieme il tutto e produrre qualcosa di bello. Ciao ciao

    RispondiElimina
  28. Finalmente la Prof.essa Oddone-Paperina scrive qualcosa! Ha già individuato qualche accento al posto dell'apostrofo...ma ora è brava e non sottolinea.
    Carissimi,passate delle buone vacanze: dormite, camminate in mezzo ai monti (vedi Capanne...)STUDIATE e preparatevi per le verifiche...Certo che mettere la prova Invalsi il primo giorno di rientro è da crudeli....

    RispondiElimina
  29. Grazie prof. per gli auguri io li farò a tutti domenica....=)
    P.S.per la prof. Oddone:si prof. Oddone è un pò crudele mettere la verifica sulla prova invalsi il primo giorno k torniamo=(
    EVVIVA!!!!!DA OGGI SIAMO IN VACANZA!!!
    Ciao ciao...=)

    RispondiElimina
  30. Tantissimi auguri di buona Pasqua!!!!=)

    RispondiElimina
  31. BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!! e benvenuta prof Oddone!!!!!!...certo che da ora dovremo stare attenti a ciò che scriviamo...se nò.......................giù con le prove invalsi più difficili!!!!!=)=)=)ora vado!!!=)=)=)ancora tantissssssssssssimi auguri di buona PASQUA a tutti...!!!!!!!!

    RispondiElimina
  32. Ciao a tutti. Le vacanze stanno "volando" via...Ci vediamo martedì!

    RispondiElimina
  33. è vero le vacanze sono volate via 3 giorni e dobbiamo tornare a scuola=(
    ci vediamo lunedì.....ciao ciao=)

    RispondiElimina
  34. Ciao a tutti!!!
    Oggi è l'ultimo giorno di vacanza=(non ho tanta voglia di tornare....=(=(=(
    Va bè a doma=)ciao ciao....
    P.S.x l'Oddone:mi raccomando la verifica domani la faccia facile!!!=)

    RispondiElimina
  35. ciao siamo tutti in classe durante l'intervallo!!!! siamo appena andati a vedere com'è pracatinat....é BELLISSSSSSSSSSSSSSIMO!!!!!!!!=)=)=)

    RispondiElimina
  36. Riecco la Prof. Oddone. Ho visitato il sito di Pracatinat:c'è persino la sauna, l'idromassaggio e il solarium...Preparate i costumi e le creme solari...Il Prof. Oliveri è avvertito!
    A presto con altre informazioni. Comunque visitate il sito e fate la prova costume!

    RispondiElimina
  37. Vi auguro un tempo fantastico a Pracatinat. Io l'anno scorso ho preso la neve...ma era fine ottobre! Il posto è molto bello veramente e le attività interessanti e anche divertenti. Sulla prova costume...meno male che non vengo!

    RispondiElimina
  38. ehilà gente!!!!!ogni tanto ci sono anche io...però non scrive più quasi nessuno!!!!... comunque sono andata a vedere di nuovo il sito di pracatinat...e non vedo l'ora di partire per provare questa gita che si prospetta super-extra-arci-mega-stra-fantasticisssssssssima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!=)=)=)=)=)=)=)=)=) prof oddone mi scusi per gli errori grammaticali...ma lei è tanto brava(forse)che non dirà niente...scherzo!!!! è un po' tardi...qindi...a presto!!!!=)=)=)

    RispondiElimina
  39. ciao a tutti! Finalmente qualche raggio di sole, ieri abbiamo rischiato di fare la muffa con tutta quella pioggia (specialmente la sottoscritta e la prof Oddone: vista l'età se ci si mette anche l'umidità siamo a posto)! Auguro una buona giornata a tutti specialmente ai ragazzi che oggi faranno la Cresima!

    RispondiElimina
  40. ......Avevo un appuntamento sul blog con la prof Oddone ma non la vedo arrivare! Ragazzi è la volta buona che l'abbiamo persa!!!!!!!!!!!SIMO CI SEI??????????

    RispondiElimina
  41. Ci sono, ci sono....!Stavo studiando nuove verifiche tipo prova Invalsi...! ma cosa sarebbe la scuola senza la Prof. Oddone....? Sta già programmando il vostro esame...!
    Per chi ha ricevuto o riceve oggi la Cresima un abbraccio forte forta (superlativo assoluto..!)

    RispondiElimina
  42. Rileggendo ho notato un errore...l'abbraccio è FORTE FORTE....ma sapete che è proprio bello scrivere...? Il prof.Oliveri si è perso con la mountain-bike?

    RispondiElimina
  43. Spiacente ragazzi, non l'abbiamo persa (la prof Oddone) ma sarà meglio che ci organizziamo a Pracatinat!!!!!!!!!!!! Ancora Auguri :-)

    RispondiElimina
  44. Ragazzi,sono la Prof. Oddone e voglio lanciarvi un'idea. Se qualcuno si connette può già iniziare, altrimenti ne parliamo domani.
    Dato che volete un altro incontro con l'ASSESSORE - ALLENATORE sarà meglio prepararci..Perciò cominciate a scrivere qualche considerazione, consiglio sul tema dei RIFIUTI, RICICLAGGIO E RACCOLTA DIFFERENZIATA. Così poi con la LIM leggiamo tutti insieme ciò che avete scritto e ovviamente c'è anche chi sapete voi...Forza, voglio delle considerazioni pertinenti e dei consigli utili!

    RispondiElimina
  45. Ciao a tutti....x la prof. Oddone può anke evitare di programmare altre prove invalsi visti i risultati dell'ultima....finalmente un po' di sole...anke se oggi in chiesa si moriva di freddo....volevo fare gli auguri a tutti quelli k cm me gg hanno fatto la cresima=)
    X le considerazioni sui rifiuti potremmo fare k li scrive lei e poi li spacciamo x nostri!!! :P
    Ora è veramente tardi buona notte a tutti.....=)
    P.S.prof nn faccia caso agli errori:)ciao ciao....

    RispondiElimina
  46. La prof. Oddone non sa proprio più cosa inventarsi.......mah!!!!!!!!
    Intanto,ora che viene la bella stagione, potremmo imparare ad andare a comprare la verdura e la frutta al mercato e non al supermercato: innanzi tutto perchè è migliore e poi perchè eviteremmo tutta quella plastica in cui viene confezionata ( che poi, secondo me, è un pò tossica anche per noi!). Cosa ne dite????????

    RispondiElimina
  47. Hai capito la Prof. Ferrando? Vuole sfruttarvi e con la scusa della frutta biologica vi vuole mandare al mercato a farle la spesa...Già ora si è data ai corsi di cucina...
    Comunque avete notato, cari ragazzi, quanto imballaggio c'è nei prodotti dei supermercati? Alla fine è tutta carta e plastica che ddovrebbe essere riciclata. Il problema è che non tutta la plastica è riciclabille...

    RispondiElimina
  48. dopo un periodi pausa forzata sono tornato per la gioia delle mie colleghe per Pracatinat tutto a Posto??? Giovedì prossimo se la prof Ferrando partecipa alla lezione di Striding provvediamo immediatamente a sostituirla ad Aiuto allo studio

    RispondiElimina
  49. oh...salve prof Oddone,mi chiedevo se per i film da vadere con la Tacchino lei potrebbe influire un pochino(visto che l'anno scorso con lei i film erano tutti belli)...perchè ci ha rifilato un cartone animato sui Beatles che sinceramente....................................................................................................maga glielo spieghiamo domani!!! volevo anche fare i complimenti alla Ferrando per i suoi corsi di cucina..=D!!!=)a domani!!!!!!!!!!!!!=)=)=)sara!!!=)

    RispondiElimina
  50. Cara Sara, per i film cercherò di fare il possibile. Magari le propongo un bel film che riguardi l'inquinamento...ma un bel film!|
    Piuttosto, mi rivolgo alle fanciulle, il nostro amico Assessore e Allenatore dovrebbe farci visita lunedì 10 maggio ovviamente nelle mie ore (la Ferrando è cortesemente obbligata a venire) con un esperto sui rifiuti...Quindi cominciamo a pensare alle domande e alle considerazioni....
    Il tempo sta peggiorando:domani potrebbe piovere e quindi salterebbe il Geirino...(i prof. piangono..!) Ah, l'Assessore-Allenatore ha promesso di venirci a vedere nelle competizioni!

    RispondiElimina
  51. Ciaooooo....siamo nell'ora di tecnologia e finito il nostro disegno ci siamo connessi.....peccato che oggi ci sia questo tempo orribile ma sono i prof che ci hanno gufato contro....ciao=)
    P.S.abbiamo raggiunto i 50 commenti nel nostro blog....EVVIVA!!!!=)
    P.P.S.in realtà le artefici di questo commento sono Marty e Giuly.....=)

    RispondiElimina
  52. Salve Ragazzi! Tranquilli lunedì per la nostra escursione a Mornese il tempo sarà bello!Però abbigliamento adeguato per una bella camminata e pranzo al sacco.
    Intanto mentre ci arrampicheremo, osservate la natura....e non provate a disboscare...
    A dopo!

    RispondiElimina
  53. Evviva non vedo l' ora che sia domani per andare in gita.....scommetto che ci divertiremo un mondo e ci sarà uno splendido sole=)
    A domani.....ciao ciao a tutti....=)

    RispondiElimina
  54. Ragazzi, domani mattina alle 7,15 in piazza XX Settembre.Io arriverò con tanto di panini per la Ferrando. Ci sarà il sole e ci divertiremo. Preparatevi per una lunga camminata!A domani!

    RispondiElimina
  55. Purtroppo non sarò dei vostri a Mornese...Castellazzo mi attende! Buona gita a tutti, anche alle prof Oddone e Ferrando, ci vediamo venerdì.

    RispondiElimina
  56. Un caro saluto alla prof. Barisone, Tiziana per gli amici, che è in partenza per la Camargue.
    Buon divertimento e fai la brava!
    Ai ragazzi. stanchi per la gita? Pronti per il tema di giovedì! la Ferrando non si sente: non ha l'età per certe gite....

    RispondiElimina
  57. Grazie, farò la brava... Le previsioni del tempo sono buone, il morale alto, la salute tiene. Cosa pretendere di più? Un bel sonno prima della partenza! Ore 6,15 appuntamento con Pettinati e Forin.
    Voi tutto bene a Mornese?

    RispondiElimina
  58. Un saluto a tutti.....mi sono divertita tantissimo a Mornese solo che ho le gambe a pezzi=(
    Peccato che oggi il tempo sia un po' brutto ma speriamo che domani migliori!!!!
    Un augurio di buon viaggio alla prof. Barisone e alle terze.....DIVERTITEVI!!!!
    Ciao ciao a tutti.....=)

    RispondiElimina
  59. L'esursione a Mornese è andata proprio bene. E' stata la preparazione per Pracatinat. Noi il prossimo anno meditiamo per una gita a Roma dove la Ferrando moltiplica i soldi...
    A domani per il tema!
    P.S. Ferrando e Oliveri sono sulla luna? Poi dicevano a me....

    RispondiElimina
  60. Direttamente non dalla luna ma da Marte dopo la giornata di oggi guardare a che ora sono riuscito a connettermi sono contento per come è andata la gita a Mornese molte volte si tralasciano posti belli del nostro circondario andando a cercare mete lontane e magari faticose da raggiungere.....forza con il tema

    RispondiElimina
  61. Sono arrivata! Tutti sani e salvi ma stanchini... e molti abbrustoliti dal sole e dal vento sulla spiaggia. Ci vediamo oggi pomeriggio. Se il tempo rimane bello andiamo a vedere le gare di salto.

    RispondiElimina
  62. Finalmente il Prof. Oliveri è tornato tra i mortali! Manca la Ferrando ma stasera per la LIM si chatta...
    Un bentornata alla Prof. Barisone.
    Ragazzi ci vediamo lunedì sempre pimpanti e desiderosi di lavorare....

    RispondiElimina
  63. Ciao a tutti.....un ben tornato alla prof. Barisone.....ieri ho fatto una fantastica gita a Volterra.....mi sono divertita tantissimo anke se ieri sera ero abbastanza stanca.....!!
    Un saluto a tutti.....a domani:)

    RispondiElimina
  64. buuuuuuuuuooooooooooooon giorno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...come va????non abbiamo più ringraziato la Barisone che venerdì ci ha portato al geirino...quindi.....GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....prof Oddone abbiamo capito che lei tiene molto ai temi ma proprio ricordarcelo in ogni SUO commento mi sembra esagerato...=)=)...a domani!!!!kiss

    RispondiElimina
  65. Ok niente temi. Però ho visto che non avete accolto l'invito di commentare qualche fatto che riguardi l'inquinamento...
    Male! Ora ve lo impongo...in cambio qualche più..!
    A domani col mio amico Alessandro (Manzoni...so che pensavate ad altro..)

    RispondiElimina
  66. Per Simona. Come è andata la gita? Acqua a catinelle o qualche raggio di sole? Venerdì mi racconti.
    Per Sara. Di nulla Rosa blu!

    RispondiElimina
  67. Comunicazione per tutti i bloggers che partecipano alla gita a Pracatinat:
    siccome saremo in pieno territorio dell'ex Occitania le prof. Oddone Pesce e Priano nelle due sere terranno un corso specifico sui Bualli occitani con la relativa musica. Porteremo su dalla scuola un PC con le casse gentilmente prese in prestito dal laboratorio Multimediale

    RispondiElimina
  68. Balli occitani e musica? Poi mi farete una dimostrazione?

    RispondiElimina
  69. Buonasera a tutti!!!!!!!!!!!!!! Veramente io dovrei essere a pulire la casa dopo l'intervento dell'imbianchino e non qui sul nostro blog, ma sono curiosa di avere qualche delucidazione in più dal prof Oliveri sui balli Occitani.....E sono ancora più curiosa di vedere l'esibizione delle nostre colleghe...non sapevo avessero queste qualità nascoste!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  70. per prof Barisone: faremo in modo che l'esibizione venga riproposta alla cena di fine anno........UN SUCCESSONE!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  71. Balli Occitani?Il prof. Oliveri quando ci mette lo zampino non scherza!Lo sapete ragazzi che il nostro prof. indosserà per le serate mondane di Pracatinat un super costume? Stiamo valutando tra i felini della giungla...se fosse un puma? Io pantera,ovviamente perché è meno vistosa! Sarà meglioportarci davvero la pelliccia, date le temperature! A presto!

    RispondiElimina
  72. Oggi è la festa della mamma ricordatevi di fare gli auguri alle vostre!!!!!(io mi ero dimenticata!)
    :) Ciao ciao.....:)

    RispondiElimina
  73. Auguri a tutte le mamme...io compresa! Avete fatto gli auguri fanciulli? O meglio diavoletti? Adesso cedo la tastiera a mia figlia Alice.
    Cari Amici della II D com'è mia mamma? A casa è quasi un diavoletto...ma a scuola temo che diventi un DIAVOLO vero e proprio...Baci!

    RispondiElimina
  74. ....3,2,1 pronti........si parte!!!!!!!!!!!!!!!! Pracatinat aspettaci, possibilmente con un po' di sole. Ragazzi avete preso tutto??? mi raccomando non dimenticate il quaderno degli appunti e un astuccio ben fornito.
    (Per le ragazze: nessun problema, la piastra la porta la Oddone, io no di certo! )

    RispondiElimina
  75. Allora, come sta andando? Sicuramente bene! Il posto è splendido e l'organizzazione efficiente, almeno questa è stata la mia esperienza l'anno scorso. Vi state esercitando nei balli occitani? Sono proprio curiosa... Un abbraccio a tutta la comitiva.

    RispondiElimina
  76. ciao a tutti!!!!!!Vi siete ripresi dopo la splendida esperienza di Pracatinat? Io sono ancora un po' cotta ma soddisfatissima del nostro soggiorno. Permettetemi di fare i complimenti a tutti voi: siete stati attenti, partecipi, attivi, rispettosi delle regole. In una parola STRAORDINARI. Grazie per avermi permesso di trascorrere momenti speciali insieme a tutti voi.

    RispondiElimina
  77. salve a tutti...non ho ancora visto commenti di ragazzi sulla gita...beh per me è andata bene-si fa per dire-(chi ha orecchie per intendere ha inteso)...a parte gli scherzi è stata bellissima (per chi più/per chi meno)...l'hotel era mega galattico/fantastico e anche le guide erano molto simpatiche!!!!!...a presto e scusate tutte le parentesi e le slah che ho usato!!!=)=)=)=)=) kiss=)saretta!!=)

    p.s. quasi dimenticavo che bisogna aggiungere un nome alla lista dei LOVE della oddone..................chi??????????????????????????????????????? ZUCCAPELATA_FABIO......hihihihihihihi=)XD=)XD=)

    RispondiElimina
  78. Ciao a tutti.......sn ancora un po' cotta ma la gita è stata bellissimissima!!!!!! :)
    L'albergo era stra bello,la cucina buonissima(a proposito nn è k potremmo farli venire a cucinare da noi a scuola?),le guide mlt simpatiche anke se ci hanno fatto camminare sotto qualsiasi intemperia.......a parte il tempo è stata un gita fantastica k ricorderò........!!! :)Grazie a tutti per i bei momenti passati insieme....!!!
    Ciao ciao...... :)
    P.S. Brava Sara k lo hai ricordato: bisogna aggiungere Zuccapelata(Fabio) alla lista dei corteggiatori della prof!!!!! :)

    RispondiElimina
  79. Eccomi qui! Completamente riprese dalla MEGA GITA. E' stata un'esperienza splendida e davvero unica. Devo fare i complimenti a tutti i partecipanti: siete stati bravi e avete ben impressionato anche gli altri prof. e la guida, Fabio. Su di lui nessun commento, per favore!
    Complimenti ragazzi, quando volete sapete dare il meglio di voi stessi...lacrime comprese!
    Un'ultima annotazione: ci torniamo a Pracatinat?
    P.S. domani finiamo i complementi di grammatica...Un abbraccio!

    RispondiElimina
  80. Sento l'entusiasmo per l'esperienza di Pracatinat... anche per me era stata una splendida avventura. Chissà che non si possa ripetere!

    RispondiElimina
  81. buon giorno ragazzi!!!!come va?????stamattina la prof oddone ci ha sottoposto a uno dei suoi temutissimi compiti in classe...!!!!speriamo siano andati bene...=)=)=)e oggi pomeriggio alcuni di noi(tra cui me!!!) hanno fatto fare gli straordinari alla barisone...XD XD XD XD...qualcuno ha qualcosa da raccontare????...non si vedono più molti commenti!!! beh a presto...e si attendono commenti di gabbo!!!!...kiss...=)saretta!!=)

    RispondiElimina
  82. Ciao a tutti.......neanke un nuovo commento da venerdì??? Forza..... :) Domani(fortunatamente) la Oddone è in gita.......scherzo prof. ci mancherà!!!! Si attendono altri commenti.......buona serata/notte a tutti......Gabbo noi aspettiamo i tuoi commenti :)
    ciao ciao....kiss kiss :)

    RispondiElimina
  83. Ridete perché domani vi liberate di me! Mi tocca la gita in Cirimilla con i diavoli della I D...Però prenderò il sole....non male...!
    Pronti per la passeggiata natural-gastronomica a Ortosano?
    Domani mi mancherete ma tirate un sospiro di sollievo...non so se apriranno la scuola se non ci sono io!

    RispondiElimina
  84. Salve a tutti......oggi prova di evacuazione + premiazione in Alessandria= pochissime ore di lezione...... :) abbiamo fatto la prima in cui avevamo la Tacchino...... :( e poi pochissimo dell'ora della Belletti:):)
    La premiazione in Alessandria è stata un po' noiosa, anche perché hanno parlato per 1 ora e mezza :(.......xò abbiamo vinto un computer!!!!:) Siamo tutti pronti per la gita naturalistica a Ortosano.....speriamo che non faccia eccessivamente caldo :)
    Kiss kiss....Giulietta :)
    P.S. Gabbo noi aspettiamo sempre i tuoi commenti!!!! :P

    RispondiElimina
  85. ciao a tuttiiiiiiiiiiiiii!!! vi ricordate ancora chi sono o no????? è un sacco che non mi collego!!=)però sono felicissima di aver trovato oggi 5 minuti da dedicare al blog...alla premiazione oggi noia mortale... ho rischiato di addormentarmi... c'erano dei signori'anziani direi' che parlavano...parlavano e parlavano ancora...!!! però abbiamo perso delle ore di lezione e per questo sono molto felice... e in più abbiamo guadagnato 1 bel portatile... mica male!!!=)=)=) sono in attesa di ortosano per domani e... buon pomeriggio a tutti!!!!=) marty=)

    RispondiElimina
  86. Sperando di far cosa gradita a tutti i frequentatori del blog, ho caricato tutti e tre i lavori con cui abbiamo partecipato al concorso "Creativamente senza alcol" così li potete mostrare alle vostre famiglie. Ho visto i commenti di Giulia e Martina e apprezzato!?! la sincerità...La nostra Preside è stata molto contenta dei premi e si è complimentata per il successo. Buon ORTOSANO a tutti. Ci vediamo venerdì.

    RispondiElimina
  87. Mi congratulo ancora per l'arte creativa della II D per il concorso sull'alcol.
    Però siete dei VINCENTI perché vi siete fatti onore anche al concorso della Croce Verde!
    Bravi: un secondo posto che è un primo posto perché vinto da una sola classe e non da una marea di esseri diciamo pseudo-viventi! Il riferimento a chi è arrivato primo è puramente casuale...ma si sa LORO hanno Santi con l'aureola(noi solo Santi- Santi) in Paradiso! Comunque bravissimi e complimenti alla vostra Professoressa Ferrando, la colonna portante della Protezione Civile! Piuttosto Roby ci sei? Venerdì 11 tutti alla Vital a mostrare i muscoli...voi che avete un fisico da criceto!

    RispondiElimina
  88. Grazie prof per i complimenti.... :)
    eh si noi abbiamo solo santi-santi( che in realtà è solo suo.....stia tranquilla non glielo rubiamo :P ) comunque oggi l'abbiamo vista in giardino a braccetto con " santi-santi"!!!:)
    Oggi verifica di grammatica,cittadinanza e aritmetica....complessivamente abbastanza facile... :)(menomale).....mancano solo 8 giorni e poi VACANZA!!!! mi raccomando....pochi compiti! :)vabbè ciao ciao a tutti.....kiss kiss:)

    RispondiElimina
  89. Poi mi farete una spiegazione privata su Santi e quant'altro...sono troppo "nuova" di Ovada per afferrare al volo meccanismi e battute...posso solo immaginare!
    Complimenti anche da parte mia per il premio del concorso Croce Verde.
    Ci vediamo tra poche ore!!!

    RispondiElimina
  90. ciao siamo nell ora della barisone e stiamo "contemplando" il nostro premio-computer vinto ad alessandria grazie al disegno di matte e spongy...ciao ciao!!!!!!!!=)

    RispondiElimina
  91. ke divertimentoooooooooooooooooooooooooooooooooo wow... peccato che l'ora dopo abbiamo la oddone =)XD=)XD=)

    RispondiElimina
  92. Ciao a tutti. E' arrivato per voi il tanto atteso ultimo giorno di scuola... Per me, come ogni anno, iniziano gli esami dei ragazzi/e di terza e poi...vacanze!!!Faccio a tutti gli auguri più grandi per un'estate fantastica. Ci rivediamo a settembre. Vi aspetto pronti e carichi...di buona volontà!
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  93. Ciaooooooooooooo!! Appena arrivata a casa.....sn grondante d'acqua:) sn stra felice k sia finita ma mi dispiacerà vedere meno alcuni compagni!!! :'(
    Vabbè buone vacanze a tutti....un bacione!!! Giulia... :)

    RispondiElimina
  94. BUONE VACANZE dalle prof. Ferrando e Oddone!

    RispondiElimina
  95. Buone Vacanze a Tutti ci rivediamo a Settembre

    RispondiElimina
  96. ora che sono iniziate le vacanze si sta moooooooooooooooooooooooooooooolto meglio... comunque BUONE VACANZE a tutti!!!!!!!!!!!!! by la vostra SPONGY!!!=)=)=)=)=)=)=)

    RispondiElimina